20 Agosto 2020

Meteo, Campania: nuova ondata di calore fino a domenica

Si ringrazia 3bmeteo.com per la foto.

caldo napoli

Meteo: si prospetta una nuova ondata di calore dalla giornata di domani, venerdì 21 agosto alla giornata di domenica 23 agosto con picchi di 40 gradi

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per una nuova ondata di calore. Dalle ore 12.00 di domani, venerdì 21 agosto, fino alle ore 10.00 di domenica 23 agosto, potranno verificarsi, infatti, condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 4-5 gradi.

Alle temperature elevate si assocerà un tasso di umidità che, sopratutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.

RISCHIO TEMPERATURE MOLTO ELEVATE – Nelle zone più interne alla Regione, secondo gli esperti saranno toccate vette anche di 40 gradi soprattutto per la presenza dell’elevata umidità che porterà ad avvertire temperature ancora maggiori. La Protezione Civile “raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter, CLICCA QUI.

Potrebbero interessarti anche: “Coronavirus, a Castellammare tamponi in auto per i rientranti dall’estero” ; “Test rapido al Pascale per gli asintomatici: “Risultati molto promettenti””.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.