Meteo Campania: Capodanno con l’anticiclone e Befana con freddo artico
Un Capodanno mite grazie all'anticiclone, ma la Befana porterà neve e freddo artico in Campania.
Meteo Campania – Il Capodanno si preannuncia favorevole grazie alla presenza di un anticiclone. Le condizioni saranno stabili e le temperature superiori alla media.
L’alta pressione, che domina gran parte dell’Europa occidentale, si estenderà anche al Sud. Questo stabilizzerà il clima, regalando cieli sereni e soleggiati. Durante le festività, quindi, la Campania vedrà giornate miti, ideali per festeggiare l’anno nuovo all’insegna del bel tempo.
Meteo Campania: cambiamenti climatici dal 4 gennaio
Tuttavia, il freddo artico è previsto a partire dal 4 gennaio, quando un cambiamento atmosferico si farà sentire in modo deciso. Neve e maltempo sono attesi in particolare sulle zone interne e sui monti della regione, con possibilità di precipitazioni anche a bassa quota.
L’arrivo di una saccatura atlantica segnerà l’inizio di un abbassamento delle temperature: questo proseguirà fino all’Epifania. In quella data il freddo artico colpirà duramente, di conseguenza, le condizioni meteo peggioreranno.
Gli esperti meteo indicano che la fase di maltempo durerà almeno fino al 6 gennaio, con fenomeni che interesseranno in particolare le zone montuose, ma anche le pianure. Se sei in viaggio in Campania, preparati a un significativo abbassamento delle temperature e a possibili disagi legati alla neve e al ghiaccio, soprattutto nelle aree più alte.
Concludendo, il meteo per il Capodanno sarà all’insegna del sole, ma la Befana porterà con sé il freddo e un drastico cambiamento, facendo scivolare la regione in una fase di maltempo intenso.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Meteo Capodanno: torna il bel tempo grazie all’Anticiclone oceanico
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Interruzione cumana Pozzuoli: tempi lunghi per il ripristino