17 Gennaio 2024

Meteo Campania: arriva l’ondata di gelo

In questi giorni arriverà un ciclone invernale che porterà all'abbassamento delle temperature e caduta di neve a bassa quota

immagine gratuita pixabay

termometro inverno

METEO CAMPANIA – Ancora un paio di giorni di pioggia e temperature nella media, poi arriverà l’ondata di freddo e gelo. Il meteo in Campania prevede il crollo delle temperature tra venerdì e sabato, giorni in cui arriverà un ciclone artico che farà cadere la neve anche a bassa quota. Dal 19 gennaio, quindi, arriverà l’inverno vero e proprio che si concluderà a fine gennaio con il “break” dei giorni della merla.

Meteo Campania: cosa ci dobbiamo aspettare?

Come detto prima, il vero freddo arriverà tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio. Il ciclone artico in arrivo porterà, oltre al crollo delle temperature, anche rischio neve sotto i mille metri di altitudine. Questo perché le piogge di questi giorni continueranno anche una volta che le temperature sanno crollate.

Con l’abbassamento delle temperature ci sarà anche rischio nebbia, che però resterà alto fino a domenica 21 gennaio. Anche il Vesuvio, con molta probabilità, vedrà la prima neve. Stessa situazione anche nelle zone interne e a ridosso degli appennini; si attende la prima vera nevicata anche al Lago Laceno di Bagnoli Irpino, dove finora è caduta solo sui rilievi più alti, così come sul monte Partenio e sul Terminio.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Caso Statua di Maradona: archiviata l’accusa contro i due assessori