Meteo, arriva il ciclone Circe: un anticipo d’autunno ad agosto
L’Italia in questi giorni è stata caratterizzata da un caldo senza precedenti, con temperature ben oltre le medie stagionali. Questo anche a causa dell’anticiclone Caronte che ha portato il caldo su tutta la penisola. Tuttavia, a partire da questo weekend le cose cambieranno: infatti sta arrivando il ciclone Circe che porterà un principio d’autunno ad agosto.
Meteo, l’arrivo del ciclone Circe abbasserà le temperature
Stando a quello che riportano le principali piattaforme meteo, fino a giovedì 2 agosto il meteo sarà contrassegnato da cieli ancora sereni, fatta eccezione per qualche nube di passaggio. Le temperature, inoltre, in questi due giorni sono destinate a salire – vedasi la Sicilia che sfiorerà nuovamente i 40° – in tutta la penisola.
La situazione, però, cambierà a partire da venerdì. Infatti, dal Nord Europa si farà sempre più ingerente un vortice ciclonico destinato a creare un vero e proprio scompiglio sul fronte meteo. Entro il weekend il ciclone Circe farà irruzione sull’intera penisola italiana a suon temporali. Anche di forti entità.
Ci sarà un crollo delle temperature che arriveranno a toccare anche i 10°-12° C rispetto all’inizio settimana.
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Allerta meteo Campania: tutti i dettagli dalla Protezione Civile
ARTICOLO PRECEDENTE
ADL e Osimhen rifiutano l’Arabia, incontro per il rinnovo a breve
ARTICOLO SUCCESSIVO
Andrea Purgatori Autopsia: conferma delle ischemie cerebrali