27 Maggio 2021

Meteo 2 giugno, ponte rovinato: temporali su mezza Italia

meteo

Meteo 2 giugno, ponte rovinato da temporali e grandinate su mezza Italia. In arrivo massa d’aria fresca dall’Europa Orientale

METEO 2 GIUGNO – L’estate tarda ad arrivare. Secondo gli ultimi aggiornamenti, riportati da IlMeteo.it, il tempo nei prossimi giorni torna ad essere instabile. A rischio soprattutto il prossimo weekend e il ponte del 2 giugno.

Quest’ultimo potrebbe essere rovinato da temporali e – addirittura – grandinate su mezza Italia causati dall’arrivo di una massa d’aria fresca proveniente dall’Europa orientale.

Infatti, come riporta IlMeteo.it, l’alta pressione delle Azzorre punta verso Nord, fra le isole Britanniche e la Penisola Scandinava. Ciò provocherà l’arrivo di correnti d’aria fredda che raggiungeranno l’Italia e il Mediterraneo.

Il cambio di rotta della calda stagione potrebbe arrivare, dunque, proprio durante il prossimo weekend. A partire da sabato 29 maggio, ci si aspettano rovesci di tipo temporalesco nelle zone di PiemonteLombardiaEmilia Romagna e Veneto.

Domenica 30, invece, l’area di bassa pressione potrebbe muoversi verso Sud: si prevedono precipitazioni anche sulle regioni meridionali e in Sicilia. Sempre Domenica, si potrebbero scatenare addirittura delle grandinate su Roma e Napoli.

Anche la prossima settimana potrebbe essere segnata dal maltempo. Ancora temporali previsti al Sud per lunedì 31 maggio. Poi, dopo un 1° giugno con meno piogge, la Festa della Repubblica sarà caratterizzata dalla circolazione depressionaria centrata sulla Penisola Balcanica.

Come si legge ancora su IlMeteo.it, la traiettoria potrebbe variare. Tuttavia, se ciò fosse confermato, potremmo vivere un mercoledì 2 giugno all’insegna di temporali, soprattutto al Sud.

Leggi anche: Campania Zona Bianca: i contagi calano. Quando il passaggio?

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.