22 Novembre 2024

Mete turismo, Campania molto scelta dagli stranieri

Ferragosto a Napoli Turismo

METE TURISMO, CAMPANIA MOLTO SCELTA DAGLI STRANIERI

Lo studio effettuato dalla Banca d’Italia ha fornito importanti numeri e spunti di riflessione. In Campania nei primi sei mesi del 2024 è aumentato il turismo internazionale. Inglesi, spagnoli, argentini e americani. Sono queste le principali nazionalità di persone e famiglie che decidono di visitare Napoli e la nostra regione.

ll trend era in crescita già dal 2019, anno pre Covid e ci consegnava un’istantanea di un aumento degli arrivi allo scalo di Capodichino da parte di turisti stranieri. Con un calo invece di turisti italiani, di altre regioni. Dal 2022 l’aumento è ancora più sostenuto.

Mete turismo, le parole della direttrice Palumbo

La direttrice della Banda d’Italia Daniela Palumbo è entusiasta: “Aumentano gli arrivi di stranieri. Sebbene ci sia, in base ai dati provvisori (gennaio – giugno 2024, ndr) una flessione nella componente nazionale”. Il calo di turisti interini non riguarda il capoluogo campano, dove la stabilità dei pernottamenti rispetto al 2023 è dovuta proprio al grosso numero di turisti stranieri.

Storia, tradizioni, cucina, sport. Con tante presenze allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’. Ma anche desiderio di andare a visitare musei, parchi, luoghi Fai e paesaggi come il Vesuvio e i Campi Flegrei. Per l’ultimo mese del 2024 e dunque il periodo natalizio si prospetta un sold out nelle strutture alberghiere. Per Napoli e per la Campania, con massiccio traino realizzato dal turismo internazionale.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Tragedia a Napoli, donna precipita dal 30esimo piano dell’Ambassador

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.