20 Febbraio 2020

Messi:”Sogno il San Paolo, perchè Maradona e non io?”

Messi arriva al San Paolo, in uno stadio che ha sempre sognato pensando a Maradona:’Non bisogna commettere errori per vincere’

Mancano pochi giorni all’attesissimo match di Champions League che vedrà contrapporsi il Napoli al Barcellona dei mostri.

Uno tra questi è Lionel Messi, probabilmente il giocatore più forte del mondo attualmente. Messi, argentino come Maradona, non ha mai calcato l’erba del San Paolo e vorrebbe ripercorrere le orme del suo connazionale.

Lo farà tra 5 giorni nella più ambita delle competizioni europee:”È da molto tempo che volevo andare a giocare in quello stadio, ma non ci è mai toccato. Alla fine è arrivato questo momento e sono molto felice di vedere com’è, anche se è un altro stadio perché è stato rinnovato e la gente è diversa. L’esperienza di giocare lì sarà molto bella. Lì le persone sono molto appassionate e hanno sognato che se Maradona è andato lì perché non Messi”.

Messi conosce i napoletani grazie ad alcuni compagni di squadra:”Sì, conosco i napoletani e l’amore folle che hanno per il calcio. Ho avuto compagni di squadra che hanno giocato lì come il ‘Pocho’ Lavezzi e mi ha raccontato molte cose che hanno vissuto e per questo sono molto entusiasta di andarci“.

La pulce però sa che servirà molta attenzione, nonostante il periodo non brillantissimo degli azzurri. Messi ricorda, in un’intervista al Mundo Deportivo, anche alcuni passi falsi fatti dalla sua squadra negli anni precedenti:
Per qualificarci dobbiamo essere più regolari nel gioco, dobbiamo imparare queste nuove cose che stiamo mettendo in pratica con il nuovo allenatore il più presto possibile, dobbiamo essere più affidabili e non fare errori sciocchi come quelli a Roma o Liverpool. Bisogna gestire tutti i dettagli perché in Champions League ogni dettaglio ti condanna e dobbiamo cercare di raggiungere il cento per cento in tutto per provare a vincere“.

LEGGI ANCHE: MESSI AL NAPOLI, GERMANO BELLAVIA DA LO SCOOP

SEGUICI SU FACEBOOk: CLICCA QUI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.