Messi, ecco come la pulce ha “rovinato” il Barcellona
Lionel Messi da capogiro: non per le prestazioni sportive con la maglia blaugrana, ma per la cifra da capogiro incassata
Lionel Messi- El contrato faraonico che aruina al Barça – titola così la prima pagina del quotidiano spagnolo “El Mundo”, che nella giornata di ieri ha reso nota la cifra guadagnata dal numero 10 blaugrana in quattro anni al Barcellona.
Nel 2017, dunque poco meno di 4 anni fa, il campione argentino aveva firmato il rinnovo quadriennale con il suo attuale club, mandando letteralmente in rovina: da quel giorno ad oggi la Pulce ha incassato poco più di mezzo miliardo di euro.
Dal novembre 2017 al prossimo 30 giugno, data in cui scadrà l’attuale contratto, Messi potrebbe arrivare a guadagnare qualcosa come 555.237.619 euro (importo lordo), ovvero quasi 139 milioni a stagione. Una cifra da capogiro tra parte fissa e variabile.
Sempre su “El Mundo”, si legge che l’argentino è riuscito ad arrivare a questa cifra anche grazie a due cospicui premi: uno raggiunto alla firma (di 115 milioni di euro) e uno inquadrato come “premio fedeltà” da 80 milioni di euro.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Leggi anche: “Maggio lascia il Benevento: ecco dove può finire”
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia ad Aversa: oggi i funerali del giovane 23enne, Vittorio Rennella
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento