Messa di Natale, il prete: “bevete vino, astemi non vanno in Paradiso”-VIDEO
Messa di Natale, il prete esorta i fedeli: “bevete vino, gli astemi non vanno in Paradiso”. Il video diventa virale
L’omelia della Messa di Natale, in periferia di Piacenza, sarà indimenticabile. «Vi invito oggi a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la Coca-Cola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso fratelli miei gli astemi non potranno entrare, perché si beve il vino». Sono le parole di don Pietro Cesena.
Il parroco della Parrocchia Santi Angeli Custodi a Piacenza è diventato famoso dopo questo discorso ai fedeli. Il video, infatti, è ormai virale sui social.
Un’insolita omelia accolta dagli applausi dei presenti, che di lì a poco avrebbero consumato il pranzo di Natale – e bevuto tanto vino!
Non sono mancate, ovviamente, le critiche di chi ha sostenuto il discorso del parroco – volutamente sarcastico – una “causa contro gli astemi”.
Don Pietro Cesena non è nuovo alla cronaca locale. Nell’aprile scorso, infatti, pagò una multa di 400 euro per aver celebrato messa con fedeli presenti all’interno della parrocchia. In quel periodo, in pieno lockdown, la celebrazione delle messe era vietata.
Stavolta, il prete si è fatto notare per discorsi piacevoli che hanno sollecitato il riso dei più in un periodo abbastanza difficile.
ECCO IL VIDEO DELL’OMELIA.
LEGGI ANCHE: Quando iniziano i saldi invernali: le date per ogni regione
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento