7 Giugno 2020

Mertens sarà allenatore, ma prima il rinnovo con il Napoli

Dries Mertens si è iscritto al corso di Coverciano per diventare allenatore. Ma prima ci sarà il rinnovo col Napoli e altri due anni da calciatore

Le voci sul possibile addio di Dries Mertens alla scadenza del suo contratto sono state molto forti tra gennaio e febbraio, prima che il Covid-19 facesse piombare il calcio – e tutto ciò che vi riguarda – nel silenzio. Stando a quanto riporta l’edizione odierna di TuttoSport, invece, l’accordo per il rinnovo tra l’attaccante e il Napoli sarebbe ad un passo. Inoltre, secondo lo stesso quotidiano, il belga figurerebbe insieme ad altri colleghi di Serie A tra gli iscritti al corso di Coverciano per diventare allenatore professionista.

Mertens: le cifre del rinnovo

L’accordo per la permanenza di Mertens all’ombra del Vesuvio sarebbe, dunque, ad un passo. Secondo le indiscrezioni, la cifra pattuita per l’ingaggio si aggirerebbe intorno ai 4 milioni netti annui, mentre in merito alla durata si starebbe pensando a un biennale con un’opzione per il rinnovo automatico di un ulteriore anno. L’attaccante belga, dunque, con ogni probabilità giocherà altri due (o tre) anni con la maglia azzurra con la quale, verosimilmente, chiuderà la sua carriera.

Successivamente, stando ai suoi progetti, diventerà allenatore. Insieme a Mertens, al corso di Coverciano per diventare allenatore professionista si sono iscritti l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ed altri 22 colleghi. E chissà se, in un futuro prossimo, non ci sarà proprio la panchina del Napoli ad aspettarlo…

LEGGI ANCHE: MORTE DELL’ELEFANTESSA NEL KERALA: ARRESTATO UN UOMO

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.