11 Aprile 2020

Mertens-Napoli, il mistero s’infittisce: rinnovo non più certo, le ultimissime

Mertens sembrava ad un passo dalla firma fino al 2022 col Napoli. Ma le divergenze con ADL hanno cambiato tutto: ora Dries può clamorosamente dire addio

Sembrava tutto fatto. I tifosi erano felicissimi dell’apparente buon esito dopo l’incontro del primo Marzo tra ADL e Dries Mertens. Ma ora sono cambiati gli scenari. L’attaccante belga infatti non ha ancora firmato il rinnovo di contratto col Napoli. Gennaro Gattuso avrebbe fatto carte false per avere l’ufficialità della sua permanenza. Ma così non è stato.

Ma cosa sta succedendo tra Dries Mertens ed il Napoli? Come mai ora “Ciro” non rinnova? L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport prova a far luce sulla vicenda: “Prima di firmare il rinnovo, Mertens ha cercato di proporre una via per mediare la vicenda multe e arrivare a una ricomposizione fra club e squadra, essenziale per ritrovare gli obiettivi comuni e proseguire. Mertens aveva anche lanciato l’idea di accordarsi su una cifra per le multe da versare in beneficenza e così chiudere una vicenda che nel frattempo si protrae da oltre 5 mesi. Ma il presidente non ha ritenuto di dare alla vicenda ammutinamento una conclusione di questo tipo. A quel punto non sono arrivati i segnali attesi dal giocatore sulle firme”.

ORA DRIES MERTENS PENSA SERIAMENTE ALL’ADDIO- “Anzi alla questione multe si è aggiunta quella dei tagli degli stipendi per l’emergenza. In più il club ha deciso di mettere in cassa integrazione i dipendenti e anche questo segnale non è piaciuto al belga, che senza garanzie non ritiene di dover rimanere, anche se resta molto legato all’ambiente. Questi quaranta, successivi, giorni di silenzio senza ulteriori contatti fanno intendere che alla fine di questa stagione, se ci sarà una prosecuzione, Dries saluterà la gente di Napoli. Dall’Inter al Chelsea fino al Monaco, in tanti sono in fila”.

Napoli, rivoluzione a fine stagione? Due big possono dire addio

Queste dunque le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport. Napoli che potrebbe quindi salutare due pilastri fondamentali. Sono infatti in scadenza i contratti di Dries Mertens ed Josè Callejon. In ogni caso ci sarà da attendere ancora per saperne di più. Il Napoli pensa al futuro..Dries resterà? O vorrà provare altre esperienze? Seguiranno aggiornamenti.

SSC Napoli: ripresa allenamenti il 4 maggio, cominciano i preparativi

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.