21 Aprile 2022

Mertens merita le chiavi della città e il Napoli apre al rinnovo

Dries Mertens verso il rinnovo. La storia d’amore continua e il club ai piedi del golfo studia l’accordo: un altro anno insieme?

L’uomo che fa sognare il popolo partenopeo è sulla strada della certezza. Dries Mertens, arrivato a Napoli nel 2013 quando in panchina siedeva Rafael Benítez, è in scadenza di contratto tra poco più di due mesi. Il 30 giugno sarà la data decisiva anche per Ghoulam e Ospina, così come per capitan Insigne che, però, a differenza dei suoi compagni, ha già tracciato il suo futuro. Le sorti di Mertens, dopo mesi di dubbi e silenzi, sembrano finalmente consolidarsi all’ombra del Vesuvio.

A breve si avvierà anche la sessione estiva di calciomercato e il club di De Laurentiis è in primis al lavoro sul rinnovo di Dries Mertens. I vertici della dirigenza azzurra discutono sul prolungamento annuale e su basi economiche nettamente inferiori ai 4,5 milioni d’ingaggio guadagnati negli ultimi due anni per un accordo di circa 1,2 milioni euro.

È chiaro che le cifre a ribasso non sono uno scoglio per il belga, oramai figlio di Parthenope, in quanto intenzionato a restare. La nascita del piccolo Ciro Romeo Mertens, l’amore dei napoletani e il legame con la città sono il quadro di una storia a lungo termine. Al di là dei sentimenti – perché il calcio non è solo un gioco – Dries è diventato il più grande cannoniere di tutti i tempi ed una carica per la squadra. Il contratto in scadenza a giugno, per ora, non è segno di incertezza perché Napoli ha adottato Dries Mertens e la sua famiglia e questa storia può solo fare gol nel cuore di tutti i tifosi – Ciro compreso.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.