5 Febbraio 2020

Mertens, l’Inter ci riprova con un contratto triennale

Mertens e i dubbi sul futuro: potrebbe essere l’Inter la destinazione estiva del belga. Ecco le cifre del contratto

Gennaio è ormai finito da qualche giorno e con esso si è conclusa anche la sessione invernale di calciomercato.

Le squadre si sono rinforzate, hanno rattoppato quei reparti liddove deficitavano e sperano che i loro colpi possano essere utili sia in questo ultimo scorcio di campionato che negli anni a venire.

MERTENSAnche il Napoli si è rinforzato e ha regalato a Gattuso dei giocatori importanti per proseguire la cavalcata all’Europa.

Però in casa De Laurentiis tiene banco ancora la situazione legata ai contratti in scadenza di alcuni calciatori: tra questi spunta il nome di Dries Mertens che, secondo le indiscrezioni circolate in questi mesi, avrebbe rifiutato l’offerta di prolungamento propostagli dalla società partenopea.

Il folletto belga vorrebbe provare una nuova esperienza e più volte gli si è posta davanti la possibilità di dirigersi verso altri continenti, per esempio quella Cina sulla bocca di tutti ultimamente ma per altre faccende.

Ci sono state però anche delle chiamate europee per il 14 azzurro:  i blues del Chelsea hanno provato a portarlo in Premier a gennaio ma, complice la mancata partenza di Giroud,

MERTENS

Per l’immagine si ringrazia La Repubblica

hanno desistito nell’acquisto.

Il Dortmund ha chiesto informazioni sul talento ribattezzato Ciro, ma anche in questo caso niente da fare.

Poi c’è stata la proposta dall’Italia, quella più chiacchierata: l’Inter, secondo i giornali, più volte si è portata avanti per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante. Si è parlato di offerte, di visite mediche già prenotate, di accordi chiusi quando il giocatore era a curarsi in Belgio.

L’Inter avrebbe provato a chiuderlo per gennaio, poi si è detto che aspetterebbe la scadenza naturale del contratto di Mertens per portarlo a Milano a costo zero: questa sarebbe l’ipotesi più accreditata, considerando che, in questo modo, l’esborso sarebbe molto più basso.

I colleghi di Tuttosport, nell’edizione odierna, parlano appunto di un nuovo tentativo dell’Inter: Mertens ha ancora dei dubbi sul suo prossimo futuro e i nerazzurri vorrebbero approfittarne.

Secondo il giornale torinese, Marotta avrebbe proposto al folletto belga un contratto di tre anni a 5 milioni di euro. Sarebbe questa la proposta economica con la quale l’Inter vorrebbe convincere Mertens a passare dall’azzurro al nerazzurro.

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.