Mertens, il futuro è sempre più incerto: sulla punta belga piomba il Chelsea
Dries Mertens continua ad essere molto apprezzato sul mercato. Dopo l’Inter, infatti, anche il Chelsea di Lampard ha messo nel mirino il centravanti belga
Dries Mertens ad inizio Marzo sembrava ad un passo dal rinnovo di contratto col Napoli. C’era infatti stato un incontro con il Presidente Aurelio De Laurentiis, in cui sembrava che l’accordo per il prolungamento fosse ormai raggiunto. Tuttavia, lo stop forzato causa Coronavirus, e l’interesse dei grandi club per la punta belga, hanno cambiato le carte in tavola.
In particolare, Mertens non ha ancora rinnovato. Il suo contratto scade il prossimo 30 Giugno, e più passa il tempo, più “Ciro” si allontana da un futuro in maglia azzurra. Gennaro Gattuso si era mosso in prima persona per la conferma dell’attaccante ex Psv, che reputa fondamentale per la sua idea di gioco. Nelle ultime ore, però, anche il Chelsea ha messo nel mirino la punta partenopea.
Vincenzo Morabito, agente FIFA, ha parlato a Radio Kiss Kiss dell’ipotesi Chelsea per Mertens. Ecco riportate le sue parole: “Originariamente Mertens aveva dichiarato di voler rimanere al Napoli, poi il suo legale ha iniziato ad offrirlo a vari club, segno che qualcosa è cambiato nel rapporto tra il giocatore e gli azzurri. So questo perchè lavoravo alla questione Giroud quando avrebbe dovuto lasciare il Chelsea a Gennaio, con un contratto pronto per Mertens. In via precauzionale i “Blues” hanno esteso il contratto di Giroud ma restano molto interessati alla punta belga. Lampard lo chiama quasi ogni giorno: per lui vedo un futuro a Londra”.
Dunque quale futuro per “Ciro”? Il Chelsea sembrerebbe ora l’ipotesi più accreditata, ma sarà davvero così? In ogni caso Mertens a parametro zero rappresenta un’occasione particolarmente allettante per moltissimi top club europei. La scelta dovrà farla la punta belga. Proseguire a Napoli o provare magari una nuova avventura in Premier League alla corte di Lampard? Seguiranno aggiornamenti!
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Regione Calabria sfida il governo: apre bar e ristoranti al pubblico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Esodo 4 maggio, De Luca prepara la stretta: quarantena per tutti
Lascia un commento