Mertens col Belgio: bomber o photobomber?
Mertens fenomeno in campo e fuori: diverte e fa divertire. Anche con la Nazionale conferma il suo amore per il Napoli
Mertens è un fenomeno e su questo non ci piove. Che sia anche un fenomeno dell’intrattenimento abbiamo imparato a scoprirlo con gli anni della sua permanenza a Napoli.
Diversi sono stati i siparietti che l’hanno visto protagonista, dalle canzone agli sketch ironici con i compagni e con i personaggi dello spettacolo.
Quando si trova con i suoi compagni, che siano quelli del Napoli oppure quelli della Nazionale del Belgio, Mertens non perde occasione per scherzare e ridere: gesti utili anche ai fini della serenità dello spogliatoio.
L’ultimo episodio è di qualche ora: alla fine della seduta di allenamento con i calciatori della sua Nazionale, il folletto belga ha pensato di comparire, non in primo piano almeno, nella foto di rito in un modo alquanto bizzarro:
https://www.instagram.com/p/B3X0yBWIeSq/
Vedendo la foto, forse avrà voluto dire che serve anche un pizzico di fortuna per vincere le partite? Ai posteri l’ardua sentenza.
Tuttavia, dal ritiro della Nazionale, Mertens ha ribadito, ancora una volta, il suo attaccamento alla maglia azzurra del Napoli, manifestando la sua gioia per aver preso, qualche anno fa, la scelta di trasferirsi all’ombra del Vesuvio:”Se dovessi andare via mi mancherebbero molte cose. Non firmerò per un altro club italiano, perché Napoli resterà sempre casa mia. Non firmerò nemmeno per club in Cina o Qatar, voglio giocare il più a lungo possibile ad alti livelli“.
Non penso di finire la carriera lì, mi è sempre stato detto che ero un tipo adatto alla Liga spagnola. La verità è che non mi sono mai pentito di aver firmato per il Napoli. Sono stato felice di questa scelta fin dal primo giorno“. Una vera e propria dichiarazione d’amore alla maglia azzurra“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggredisce il padre con una bottiglia: non voleva dargli i soldi per un viaggio
Lascia un commento