Meret, infortunio alla spalla: non c’è pace per il Napoli!
Meret si fa male di nuovo: il portiere del Napoli si ferma di nuovo in allenamento per un trauma alla spalla
Meret infortunio. Continua la sfortuna per Alex Meret, protagonista di un nuovo infortunio che complica ulteriormente la stagione del Napoli.
Dopo essere rientrato da un lungo stop dovuto alla frattura del metatarso del piede destro, l’estremo difensore ha subito una nuova tegola. Durante l’allenamento odierno a Castel Volturno, interrompendo di nuovo il suo percorso di recupero.
Infortunio alla spalla Meret: il comunicato del Napoli
Il comunicato ufficiale del club azzurro ha confermato l’infortunio di Meret:
“Nel corso dell’allenamento Alex Meret ha riportato un trauma distorsivo alla spalla sinistra”.
Ennesimo problema fisico che si aggiunge alla già complicata situazione dell’estremo difensore, che aveva trascorso settimane lontano dai campi per la frattura al piede. Questo nuovo infortunio arriva proprio mentre la squadra guidata da Antonio Conte si prepara alla partita di campionato contro il Parma.
Il ritorno e la ricaduta
Meret era tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio al metatarso, che lo aveva tenuto fuori per diversi mesi e che era stato seguito da un lungo percorso di riabilitazione. I tempi di rientro erano stati stimati in prossimità di metà gennaio, ma il nuovo infortunio alla spalla frena nuovamente il suo impiego.
Questo episodio si somma alla complessa gestione degli indisponibili in casa Napoli, dove l’allenatore deve già fare i conti con varie assenze per la lotta al vertice della Serie A.
Infortunio Meret: i tempi di recupero
Dopo questo ennesimo infortunio per il portiere dei due scudetti, Antonio Conte dovrà continuare ad affidarsi esclusivamente a Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere si è mostrato affidabile, ma dati gli impegni ravvicinati un po’ di rotazione avrebbe fatto comodo al calciatore.
La speranza per tifosi e società è che il nuovo infortunio al portiere Meret non si riveli serio e che lo staff medico del Napoli possa definire rapidamente i tempi di recupero, permettendo al portiere di tornare a difendere i pali nel minor tempo possibile.
Per il momento, il calciatore dovrà sottoporsi agli esami di rito per conoscere il miglior percorso riabilitativo da affrontare.
Ti potrebbe interessare anche “Lukaku vince il premio Milgior belga all’estero 2025: ma quando torna in campo?”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
