Mercato Napoli, dall’Eredivisie un giovane obiettivo



mercato

La filosofia del Napoli ormai è chiara. I giovani sono il futuro e il mercato va in quella direzione

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il mercato invernale si avvicina e l’infortunio di Milik porta a dovute riflessioni da parte della società partenopea.

Il Presidente De Laurentiis, insieme al suo fidato direttore sportivo, è sempre alla ricerca di giovani talenti da portare in Italia e valorizzare all’ombra del Vesuvio.

Le ultime prestazioni del Napoli hanno denotato una carenza nel reparto avanzato che, non sempre, è riuscito a sopperire in zona gol la mancanza di un bomber come Milik.

Gabbiadini non ha da e non sta dando le giuste garanzie, quelle sperate dal tecnico Sarri e dai tifosi. mercato

Mertens non è una prima punta di ruolo e si vede risultato apatico per parti del match. Tuttavia, le sue doti tecniche, gli permettono di adattarsi al meglio in una posizione a lui non congeniale. Sicuramente meglio lui dei vari Insigne e Callejon, che hanno dimostrato più difficoltà.

E allora non resta che affidarsi al mercato sperando di trovare una buona occasione, anche economicamente parlando.

Si è molto parlato in questi mesi e negli ultimi giorni sono stati fatti diversi nomi. Si parte da Giroud fino a pensare ad un ritorno dal prestito di Duvan Zapata, apprezzato dall’intera squadra e ottimo terminale.

L’ultima idea viene direttamente dal campionato olandese, dall’Eredivisie, non certamente un top campionato dal punto di vista della tattica. Nonostante tutto quel campionato ha sfornato e produce ancora oggi, numerosi campioni.

Il nome nuovo accostato al Napoli è Kasper Dolberg. Si tratta di un profilo giovanissimo, classe 1997.

Il giocatore è di proprietà dell’Ajax, è di origine danese, di professione fa l’attaccante e ha già un bottino importante in Eredivisie avendo totalizzato ben 8 gol.

Leggi anche