15 Maggio 2025

Mercato San Severino, nuova sede regionale Banco Alimentare

Domani inaugurazione della nuova sede regionale del Banco Alimentare della Campania.

MERCATO SAN SEVERINO, NUOVA SEDE REGIONALE BANCO ALIMENTARE

Venerdì 16 maggio p.v. alle ore 12:30 ci sarà l’apertura, l’inaugurazione e la benedizione della nuova sede regionale del Banco Alimentare della Campania. L’evento avrà luogo in Piazza Don Luigi Giussani a Mercato San Severino, in provincia di Salerno.

L’iniziativa avverrà nell’ambito dell’Assemblea dei Presidenti e Direttori d’Italia della Rete Banco Alimentare che, per la prima volta, si terrà nella regione Campania. Nello specifico la nuova sede è a Mercato San Severino, in località Sibelluccia. A pochi passi dall’uscita del raccordo autostradale Salerno – Caserta.

Mercato San Severino, focus sull’organizzazione del Banco

Saranno presenti all’evento il Monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno, Campagna e Acerno. Ci saranno anche Fulvio Bonavitacola, vice Presidente della Regione Campania e Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino. Giovanni Bruno, Presidente nazionale della Fondazione Banco Alimentare e Roberto Tuorto, Direttore generale di Banco Alimentare Campania forniranno il loro contributo insieme ai presidenti e ai direttori dei Banchi Alimentari regionali d’Italia.

Il Banco Alimentare della Campania ha dunque una nuova sede regionale. La più grande piattaforma logistica della Rete Banco Alimentare in Italia con 8000 mq di magazzino, 900 metri cubi di celle frigo positive e negative. E non solo perchè gli ospiti troveranno uffici ed un importante auditorium. Nello scorso anno del 204 il Banco Alimentare Campania ha distribuito 10.164.606 Kg di cibo
per un valore commerciale di € 29.484.160
. Una struttura moderna e funzionale che permetterà di migliorare ulteriormente il prezioso servizio del Banco Alimentare a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Sentiero degli Dei – Una turista perde la vita a causa di un malore

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci anche sulla pagina Facebook: clicca QUI