Mentre ti guardo tu guardi gli altri – Il nuovo romanzo di Carlo Fallace
Si chiama “Mentre ti guardo tu guardi gli altri “ il nuovo romanzo dello scrittore napoletano Carlo Fallace – La presentazione
Mentre ti guardo tu guardi gli altri è il nome del nuovo romanzo di Carlo Fallace, scrittore napoletano già alla sua terza fatica.
Ricordando “Se fosse l’occasione giusta“ e “Al destino non ci credo“, i primi due scritti di Fallace, è proprio lo scrittore, durante la presentazione, a confermare un distacco dai due romanzi precedenti.
Un libro fresco, che si rivolge ad una platea più giovane e moderna, con la tecnologia ormai mezzo principale della cultura e della comunicazione della new age e dei millennials.
Un libro che in certi momenti può apparire come una critica, un urlo di protesta verso quei rapporti umani ormai persi e che devono assolutamente essere ripresi per non perdere il concetto ormai astratto che ci distingue maggiormente, i rapporti sociali.
Come le relazioni, l’amore ormai caduco che volge lo sguardo a più “desideri” nascosti, forse assopiti, ma che lasciano al vento il rispetto verso il proprio partner.
Insomma mentre ti guardo, tu guardi gli altri è un libro da leggere tutto d’un fiato, per poi alzare lo sguardo verso il mondo e cercare di renderlo un posto migliore.
Alcune immagini della serata:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento