Mense scolastiche a Napoli, cibo avariato ai bambini: scattano le ispezioni ASL
Napoli, controlli dell'ASL in mense scolastiche: oggi il servizio sarà garantito attraverso la somministrazione di tranci di pizza o cestini freddi
immagine gratuita Pixabay
MENSE SCOLASTICHE A NAPOLI – Oggi, martedì 3 febbraio, il servizio di refezione scolastica subirà una significativa in diversi istituti di Napoli. Il provvedimento, che interessa la V Municipalità (Vomero-Arenella) e la II Municipalità (Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe, Porto), si è reso necessario per permettere ai tecnici dell’ASL di effettuare ispezioni approfondite presso i centri cottura che riforniscono le scuole.
L’intervento delle autorità è scattato in seguito a una serie di segnalazioni provenienti direttamente dalle famiglie e da alcuni rappresentanti delle istituzioni locali. Al centro delle lamentele vi sarebbe la qualità di alcune pietanze servite nei giorni scorsi.
Napoli, ispezioni nelle mense scolastiche: oggi pasto sostitutivo
Il caso è esploso dopo la distribuzione di un purè dal sapore anomalo in alcune scuole del Vomero. Il timore dei genitori, raccolto dai consiglieri municipali, ha spinto l’amministrazione a richiedere un intervento immediato degli organi sanitari.
Il Comune, nella serata di ieri, ha chiarito che la refezione non sarà interrotta totalmente: nelle scuole delle Municipalità 2 e 5, il servizio sarà garantito attraverso la somministrazione di tranci di pizza o cestini freddi. L’ASL potrà svolgere così tutti gli accertamenti necessari.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/martina-carbonaro-indagini-cade-aggravante-crudelta/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un Posto al Sole: anticipazioni della puntata di questa sera
