30 Agosto 2023

Meloni a Caivano domani: ufficiale la visita

Dopo gli stupri che hanno coinvolto il parco Verde le istituzioni hanno deciso di darsi da fare

TERRANOSTRA NEWS

MELONI A CAIVANO DOMANI

MELONI A CAIVANO DOMANI-Tanta indignazione per ciò che sta succedendo a Caivano e orrore per gli stupri che si sono consumati, distruggendo la vita delle due bambine protagoniste di questa tremenda vicenda. Le istituzioni di fronte a tutto ciò non potevano restare indifferenti e hanno deciso di agire.

Due giorni fa, è stata annunciata la visita al Parco Verde di Caivano della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Costernata dopo tanto orrore e brutalità ha ritenuto doveroso mostrarsi pubblicamente nel luogo dei misfatti. Il suo intento è quello di mandare un “segnale forte” alla criminalità, per dare dimostrazione che la giustizia è più forte ed è ovunque.

Meloni a Caivano: parla la madre di una vittima

La madre di una delle piccole vittime, attraverso il suo legale Angelo Pisani, ha raccontato la complicata situazione che lei e i suoi familiari stanno attraversando. ”Ho bisogno di parlare con la presidente Meloni, voglio parlare con lei. Domani venga nella scuola frequentata da mia figlia e da mia nipote”. Stiamo subendo minacce dal quartiere hanno anche derubato mio figlio, quello che ha denunciato gli orrori”. In particolare al ragazzo è stato rubato lo scooter, cosa che i familiari hanno inteso come un ulteriore minaccia.

Il corteo di ieri a Caivano

Ennesima dimostrazione di solidarietà è il corteo che si è svolto ieri dedicato alle vittime dello stupro. Circa 200 persone non si sono fatte fermare neppure dal maltempo, esponendosi su questo tragico tema. I manifestanti si sono spostati dalla chiesa del Parco Verde al centro sportivo Delphinia, luogo abbandonato in cui si sono consumate alcune delle violenze degli stupratori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pericolo Treno Napoli-Reggio Calabria, uomo aziona freno di emergenza