16 Maggio 2023

Melito condannato per violenza sessuale di gruppo un 35enne

Melito condannato per violenza sessuale: il 35enne, residente a Melito di Napoli, partecipò a una violenza sessuale di gruppo nel 2008

immagine di repertorio

Melito condannato per violenza sessuale

Melito condannato per violenza sessuale: Oggi, martedì 16 maggio 2023, un uomo di 35 anni residente a Melito di Napoli è stato arrestato per violenza sessuale di gruppo. I fatti si sono verificati nel 2008 a Venezia.

Nel 2008, S.A. all’epoca 21enne, stuprò una quindicenne veneziana, insieme ad un suo coetaneo. Stando alla testimonianza della vittima e alle ricostruzione degli inquirenti, la ragazzina aveva marinato la scuola per recarsi a Mestre, a casa di un suo amico, che le aveva telefonato invitandola. Li aveva poi raggiunti S.A., che viveva in provincia di Venezia. I due ragazzi avrebbero provato insistentemente a costringerla a guardare un film porno, ma la giovane si sarebbe rifiutata. Dopodiché i due l’avrebbero portata nella stanza da letto e avrebbero abusato di lei: mentre uno l’avrebbe trattenuta e palpeggiata, l’altro l’avrebbe violentata.

Come riportato da Fanpage.it, i due ragazzi avrebbero confermato la violenza in un primo interrogatorio, per poi ritrattare in un secondo momento e sostenere che da un lato che la confessione fosse stata estorta, dall’altro che la ragazza fosse consenziente.

Il processo è stato lungo e travagliato: mentre la difesa sosteneva che la ragazza non si era opposta accettando l’invito a casa, l’accusa replicava che accettare un invito non equivale ad accettare un rapporto sessuale.

La condanna in primo grado era arrivata nel 2010 con cinque anni di reclusione per entrambi, ma ci sono voluti altri 10 anni affinché venisse emessa la condanna definitiva: marzo 2020 per il giovane che aveva invitato la vittima a casa, maggio 2023 per il 35enne di Melito.

Melito condannato per violenza sessualeIl 10 maggio 2023 la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia ha emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione indirizzato al 35enne di Melito.

L’ordine di carcerazione è stato eseguito nella giornata di oggi dagli agenti della Squadra Mobile, che hanno raggiunto l’uomo nella sua abitazione in via delle Camelie e lo hanno tratto in arresto.

Melito condannato per violenza sessuale – S.A. è stato condannato alla pena di 4 anni di reclusione e 5 di interdizione dai pubblici uffici.

Potrebbe interessarti leggere anche : Benevento, donna picchiata e massacrata dal marito: arrestato 38enne