Medico di base aggredito con calci e pugni nel napoletano
Medico di base aggredito nel napoletano con calci e pungi: arriva il grido di denuncia dell'Ordine dei Medici di Napoli.
Medico di base aggredito in provincia di Napoli nella giornata di ieri, venerdì 10 marzo, ad opera di un paziente.
L’aggressione al personale sanitario è avvenuta nel Comune di Giugliano in Campania e a farne le spese ancora una volta un medico: calci pugni, atti di violenza inaudita all’interno dell’ambulatorio del medico di base.
L’aggressore, ancora una volta, un paziente che pretendeva dal medico la prescrizione per alcune terapie che gli erano state somministrate dal pronto soccorso: inutili le spiegazioni del medico di base che cercava di far capire al paziente che, essendo già state somministrate, tale prescrizione dove essere fatta proprio dal collega del pronto soccorso: le spiegazioni non sono bastate e si è passati alla violenza inaudita e ingiustificata.
Medico di base aggredito, la denuncia:
A denunciare l’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario è l’Ordine dei Medici ai microfoni dei colleghi di Napoli Today:
“Ancora una volta ci troviamo a commentare un episodio brutale ai danni di un collega che come unica colpa ha quella di fare il proprio dovere” ha commentato Luigi Sparano, segretario provinciale Federazione italiana medici di medicina generale. “Troppo spesso – prosegue – i cittadini fanno ricadere sul medico di medicina generale compiti che non possono competergli. Si sfoga su di noi una rabbia sociale legata spesso anche ad una scarsa comprensione dei necessari meccanismi di diagnosi e cura”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Arenaccia, minaccia di far saltare in aria appartamento: arrestato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Operazione antidroga: maxi sequestro di cocaina diretto a Scampia