Medici sbagliano intervento all’anca, la vittima ottiene un risarcimento
Intervento di protesi d’anca non eseguito correttamente: la paziente ottiene un risarcimento

Medici sbagliano intervento all’anca, la vittima ottiene un risarcimento- Un intervento di protesi d’anca non eseguito correttamente in una clinica napoletana ha costretto una paziente a un anno di sofferenze. Un anno tra dolori continui, difficoltà motorie e indisponibilità nel caricare peso sull’arto operato.
La donna, dopo mesi di sofferenze, si è rivolta a una seconda struttura sanitaria. Qui sarebbe venuto fuori che la protesi non era impiantata in maniera corretta. Per rimediare all’errore ha dovuto sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico complesso, seguito da un lungo percorso di riabilitazione.
Medici sbagliano intervento all’anca, la vittima ottiene un risarcimento dopo mesi di agonia
La vicenda si è conclusa con un risarcimento superiore a 50.000 euro, ottenuto tramite un procedimento di Accertamento Tecnico Preventivo (ATP) davanti al Tribunale di Napoli.
Un collegio di consulenti tecnici d’ufficio – composto da un medico legale e da un ortopedico – ha confermato senza esitazioni l’errore chirurgico compiuto nei confronti della paziente. Questo accertamento ha permesso di avviare rapidamente una trattativa con la struttura sanitaria, evitando i tempi e i costi di un processo ordinario.
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
Ti invitiamo a seguirci anche su facebook . Clicca qui e metti mi piace!!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO