Medici e infermieri: fondi per ospitarli negli alberghi
La Giunta comunale di Napoli ha stanziato dei fondi per ospitare i medici impegnati nell’emergenza Covid nelle strutture alberghiere
Dei fondi serviranno a finanziare l’ospitalità nelle strutture alberghiere dei medici impegnati nell’emergenza Covid-19.
La Giunta Comunale di Napoli ha autorizzato l’utilizzo di 150mila euro dal fondo di riserva per consentire loro di alloggiare in alberghi cittadini ed extra cittadini.
È previsto inoltre un rimborso per le strutture, quantificato forfettariamente in 15 euro al giorno a persona per il pernottamento.
Le strutture individuate sono 25, per un totale di 150 posti. Un piano di accoglienza per il personale sanitario fu previsto dalla amministrazione De Magistris già nella prima ondata della pandemia.
Medici e infermieri avevano spesso la necessità di alloggiare in un luogo diverso dalla propria abitazione per evitare la diffusione del contagio.
L’assessore Eleonora De Majo è così intervenuta – come riportato da le Cronache della Campania:
“È stato necessario contribuire, ancora una volta, in questa direzione in quanto l’emergenza sanitaria da Covid-19 risulta essere ancora in una fase di particolare recrudescenza e coinvolge tutt’ora l’impiego decisivo del personale sanitario.
Con questa misura cerchiamo di rendere più agevole, per quanto possibile, il difficile lavoro di medici, infermieri e personale sanitario in generale.
Non ci tiriamo indietro, nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, nel fare la nostra parte come amministratori di enti locali.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania zona gialla: sono aperti ristoranti, pizzerie e altre attività?
Lascia un commento