Maya va via all’età di 15 anni. La sua amica chiede di lei
Maya va via all’età di 15 anni dopo un incidente a Piazza Carlo III. La sua amica la sogna e chiede di lei, ecco le tristi parole
Questa che stiamo per raccontarvi è la triste storia di Maya, una ragazzina di 15 anni che ha lasciato in modo lacerante la sua famiglia e la sua migliore amica.
Un incidente avvenuto a piazza Carlo III – lo scorso 7 agosto – ha travolto prematuramente la piccola. Una tragedia che ha portato via non solo la vita di Maya, ma anche i suoi sogni.
Quel giorno la ragazzina era in compagnia della sua migliore amica dell’età di 14 anni.
Anche per lei le condizioni di salute erano gravi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita; ha il bacino e il femore rotti e dovrà subire un’operazione a breve.
“E’ un miracolo che sia ancora con noi. Poteva rompersi anche l’altra gamba se questo sarebbe servito a salvare la vita della sua amica” racconta il genitore al dolore.
Le due ragazzine, quel giorno, erano uscite per andare a prendere un cornetto e stavano percorrendo la strada di casa quando, ad un tratto, qualcosa è cambiato per sempre.
“Mia figlia mi ha raccontato che mentre attraversavano le strisce ha visto l’automobile venirle addosso. Hanno fatto tante capriole e i loro corpi si sono fermati a tantissimi metri da qui. Al volante c’era un ragazzo di 21 anni. Si è fermato, ha provato a soccorrerle, ha chiamato la polizia – racconta Mimmo, il padre della ragazzina – So che non voleva farlo, non lo odio. Però per il volo che hanno fatto le ragazze andava davvero veloce. C’è un incrocio, uno stop, delle strisce. Non ha nemmeno rallentato”.
Troppo è il dolore, così come il vuoto presentatosi nell’attimo in cui – sull’asfalto grigio – sono stati trovati i corpi di Maya e della sua amica. Quell’automobile ha messo fine alla vita di Maya, ma non all’amicizia e all’affetto delle due coetanee.
La ragazzina chiede tutti i giorni di Maya. Ecco le commoventi parole riportate dai colleghi di Napoli Today:
“Non sa ancora nulla – racconta il padre – non sappiamo come dirglielo. Ha detto di averla sognata e di aver sognato anche un funerale. Una vita è stata spezzata e due sono state rovinate, quella del ragazzo e quella di mia figlia. Non riesco a spiegarmi come sia possibile che Maya non ci sia più. Non ha senso”.
Sul luogo, adesso, ci sono foto, fiori e dediche per la piccola. I funerali di Maya si terranno domani – martedì 11 agosto – alle ore 10.30, nella Chiesa Madonna di Lourdes a Calata Capodichino.
La redazione di Napoli.Zon si stringe in un abbraccio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “INCIDENTE IN MOTORINO. PERDE LA VITA UN RAGAZZINO DI 15 ANNI”
LEGGI ANCHE: “TROVATO SENZA VITA A 28 ANNI. MISTERO SULLA MORTE DI GIANMARCO”
Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amato: “Trovare soluzione servizi di neuropsichiatria infantile in penisola”
Lascia un commento