Maya Gargiulo, oggi i funerali a Calata Capodichino
Oggi l’ultimo saluto a Maya, la giovane quindicenne travolta e uccisa a piazza Carlo III nella notte di sabato 8 agosto
Si sono svolti oggi alle ore 10:30, presso la parrocchia di Nostra Signora di Lourdes, a calata Capodichino, i funerali della quindicenne Maya Gargiulo, la ragazza investita nella notte tra il 7 e l’8 agosto a Piazza Carlo III.
Una grande folle ha partecipato all’ultimo saluto per la giovane. La sua vita spezzata mentre attraversava la strada in compagnia di un’amica a piazza Carlo III a Napoli. Maya Gargiulo è stata investita da un 21enne, che ora è indagato per omicidio stradale.
È giunta l’ora di salutarci ma non è facile dirti addio
Queste le parole impresse su uno striscione dagli amici della ragazza. All’uscita della bara della quindicenne un forte applauso è partito da parte di amici, parenti e conoscenti della ragazza, che poi sono andati a porre fiori e peluche sul luogo dell’incidente.
“Tutti noi ci stringiamo attorno al dolore della famiglia di Maya per questa perdita assurda, dolorosa e inaspettata. Una giovane vita è stata spezzata. In nome di Maya e di tutte le vittime della strada non dobbiamo più permettere che queste cose accadano ancora, sono necessari controlli intensivi sulle strade da parte delle forze dell’ordine per scongiurare comportamenti incoscienti da parte egli automobilisti, è inoltre necessaria l’installazione di dissuasori di velocità perché le strisce pedonali non sono sufficienti. Servono nuove contromisure prima che accadano altre tragedie” ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli stringendosi al dolore dei familiari.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania, oggi altri 23 positivi. C’è anche un morto
ARTICOLO SUCCESSIVO
SSC Napoli, secondo uno studio della FIGC è l’unica squadra senza debiti
Lascia un commento