Maximall Pompeii apertura: arriva la data ufficiale
Maximall Pompeii apertura: Uno dei più grandi centri commerciali del Sud Italia sta per aprire i battenti.
Dopo settimane di attese e rinvii, il comune oplontino ha dato il via libera. La struttura aprirà al pubblico questo sabato 14 dicembre 2024.
Maximall Pompeii apertura: gli orari
Dapprima l’inaugurazione era prevista per il 28 novembre, poi c’è stato il rinvio al 7 dicembre e, nuovamente annullata, non si era saputo più nulla.
Termina oggi l’attesa: il Maximall Pompeii aprirà ufficialmente sabato 14 dicembre 2024 a Torre Annunziata. Quale momento migliore se non quello a ridosso delle festività natalizie.
Si parte alle ore 10:00 con il taglio del nastro, al quale presenzieranno le autorità locali insieme a Paolo Negri, proprietario della struttura e amministratore delegato di IrgenRE.
Maximall Pompeii apertura – Alle ore 10:30 apriranno i punti vendita. Numerosi gli esercizi commerciali che gli avventori potranno trovarvi: per citarne alcuni, il brand spagnolo low cost Lefties (per la prima volta in Italia), Mondadori Bookstore, Tommy Hilfiger, Victoria’s Secret, Nike, Max&Co, Calvin Klein. Ricca anche l’offerta food: ci saranno, per esempio, eccellenze nostrane quali Mennella, Gino Sorbillo, Casa Caldarelli, Michele Express; catene internazionali quali Starbucks, KFC, Mc Donald’s, Poke House, la Padineria.
L’idea del centro commerciale era nata dalle menti dei due fratelli Paolo e Corrado Negri. I due hanno investito oltre 170 milioni di euro nel progetto. Nel gennaio 2020 furono annunciati i lavori, poi bloccati a causa della pandemia. I lavori sono iniziati nel 2020, ma dall’apertura pronostica nel 2021, la data è slittata di quattro anni.
Maximall Pompeii apertura – Il centro è stato pensato come una mega struttura poliedrica, che mira a porsi come punto nevralgico e attrattivo non solo per lo shopping, ma anche per la ristorazione, il cinema, gli spettacoli e gli eventi. Infatti, la struttura è dotata di una grande piazza-anfiteatro esterna, abbellita da una fontana danzante, e da una seconda piazza multimediale interna di 800 mq.
Il centro commerciale darà lavoro a 1500 persone come occupazione diretta, la messa a dimora di 1.000 alberi e il recupero funzionale e sostenibile dell’area ex Italtubi per circa 200mila metri quadri.
Se ti è interessato l’articolo “Maximall Pomepii apertura”, potresti leggere anche : Maximall Pompeii non apre: inaugurazione a data da definirsi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO