8 Novembre 2025

Maxi sequestro di droga a Montecalvario: scoperti 2,5 Kg di stupefacenti

Blitz antidroga e perquisizioni nel quartiere Montecalvario di Napoli: gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto e sequestrato ingenti quantitativi di cocaina, marijuana e hashish, oltre a materiale da confezionamento.

Maxi sequestro di droga Operazione anti-spaccio della Polizia nel quartiere Montecalvario a Napoli. Dettagli sul sequestro di droga (cocaina e marijuana) e sull'attività di contrasto al crimine.

Maxi sequestro di droga – Importante operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è stata condotta nella mattinata odierna dalla Polizia di Stato nel quartiere Montecalvario, zona centrale di Napoli. L’azione si è inserita in un più ampio dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura, mirato al rafforzamento della presenza delle Forze dell’Ordine e alla ricerca di armi.

Maxi sequestro di droga, operazione della Polizia di Stato:

Gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da personale del Commissariato Montecalvario, dal Reparto Prevenzione Crimine Campania e, in modo cruciale, dalle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno eseguito numerose perquisizioni mirate.

Il Consistente Bottino: Oltre 2,5 Kg di Stupefacenti

L’attività ha portato al rinvenimento e sequestro di un notevole quantitativo di droga, dimostrando l’efficacia del blitz. Tra gli stupefacenti messi sotto sequestro figurano:

  • Circa 2 chilogrammi di marijuana.
  • 500 grammi di cocaina pura.
  • Un intero panetto di hashish.
  • Diverse dosi di varie sostanze già pronte per la vendita al dettaglio.
  • Materiale vario utilizzato per il confezionamento e lo spaccio delle dosi.

Maxi sequestro di droga: l’operazione odierna si configura come un duro colpo inferto alle reti di distribuzione della droga che operano nel tessuto urbano di Napoli, e si pone in linea con la strategia della Questura finalizzata alla tutela della sicurezza dei cittadini e al contrasto dei reati legati ad armi e stupefacenti.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Allerta Meteo Campania per forti temporali fino a Domenica pomeriggio

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.