24 Febbraio 2025

Maxi sequestro di droga: 23 kg di marijuana in arrivo da Dubai

Maxi sequestro di droga: fermato a Napoli un uomo che trasportava 23 kg di marijuana direttamente da Dubai

maxi sequestro di droga

Maxi sequestro di droga a Napoli presso l’aeroporto di Capodichino. Le forze dell’ordine hanno intercettato e sequestrato circa 23 kg di marijuana nascosti nei bagagli di un passeggero proveniente da Dubai.

L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato, dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, ha portato all’arresto di un cittadino malese con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Maxi sequestro di droga: scoperta grazie ai controlli e all’unità cinofila

Maxi sequestro di droga. L’uomo, atterrato nei giorni scorsi all’aeroporto di Napoli-Capodichino, è stato sottoposto a un controllo approfondito grazie alla segnalazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza. Durante la verifica, gli agenti hanno ispezionato i bagagli da stiva, dove hanno rinvenuto 22,7 kg di marijuana confezionata in buste sottovuoto di cellophane trasparente. La droga era destinata al mercato illecito e avrebbe fruttato migliaia di euro.

Gli agenti hanno immediatamente arrestato il passeggero con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990 e trasferito presso il carcere di Poggioreale. Le autorità proseguono le indagini per risalire ai destinatari del carico e ricostruire la rete del traffico di droga.

Impegno delle forze dell’ordine contro il narcotraffico

L’operazione di maxi sequestro di droga conferma l’attenzione e l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico internazionale di droga. Chiaramente, questa operazione è volta a proteggere la sicurezza dei cittadini.

In particolare, la sinergia tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e Monopoli rappresenta un baluardo fondamentale nella lotta ai traffici illeciti che minacciano il territorio.

Ti potrebbe interessare anche “Incidente sull’A1 allo svincolo di Afragola: auto si schianta contro il guardrail”