8 Novembre 2025

Maxi operazione antidroga a Poggioreale: sequestrati 9 Chilogrammi

Blitz della Polizia di Stato nel rione Sant'Alfonso (Connolo) a Napoli. Un uomo con precedenti è finito in manette, mentre le indagini hanno portato alla scoperta di un ingente carico di cocaina, hashish e marijuana.

Wikimedia Commons

Maxi operazione antidroga a Poggioreale: sequestrati 9 Chilogrammi minaccia la ex via social

Maxi operazione antidroga – Un’ampia e coordinata operazione di Polizia di Stato si è svolta ieri nel quartiere Poggioreale di Napoli, concentrandosi in particolare sull’area del rione Sant’Alfonso, noto anche come “Connolo”. L’intervento era finalizzato a contrastare in modo risoluto i fenomeni di detenzione illegale di armi e il traffico di sostanze stupefacenti.

Maxi operazione antidroga, l’intervento della Polizia di Stato:

Il dispiegamento di forze è stato massiccio: gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno operato con il supporto cruciale dei poliziotti dei Commissariati di zona (Poggioreale, Vasto-Arenaccia, Vicaria-Mercato e Ponticelli), oltre al prezioso contributo del Reparto Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine Campania. La sicurezza dell’operazione ha visto anche la partecipazione di personale dei Vigili del Fuoco.

L’Arresto e la Scoperta del “Deposito”

Nel corso delle numerose perquisizioni eseguite, gli agenti hanno tratto in arresto un 66enne napoletano, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Il vero colpo di scena si è avuto all’interno dell’abitazione dell’indagato. Qui, la Polizia ha rinvenuto non solo la chiave di un secondo appartamento situato sullo stesso pianerottolo, ma è proprio in questo locale “misterioso” che sono stati scoperti e sequestrati i primi circa 4 chilogrammi tra marijuana e hashish, oltre a un bilancino di precisione.

Le indagini successive si sono estese a un locale commerciale in uso al 66enne, dove è stato trovato un altro bilancino. La perquisizione capillare dell’area circostante l’appartamento ha permesso di scovare e sequestrare ulteriori 5 chilogrammi di stupefacenti, suddivisi tra hashish, marijuana e cocaina, oltre a diverso materiale specificatamente utilizzato per il confezionamento della droga destinata alla vendita al dettaglio.

In totale, l’operazione ha sottratto al mercato dello spaccio circa 9 chilogrammi di sostanze stupefacenti, assestando un duro colpo alle reti criminali attive nel quartiere.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Maxi sequestro di droga a Montecalvario: scoperti 2,5 Kg di stupefacenti

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.