Maxi incendio nel Casertano: indagata una 68enne
La donna è accusata di aver appiccato un'incendio il 21 agosto scorso che ha danneggiato 10 ettari di terreno in una frazione del casertano
MAXI INCENDIO NEL CASERTANO – Nella giornata di ieri, i Carabinieri Forestali di Caserta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di una 68enne. La donna è accusata di aver appiccato un maxi incendio nelle terre del Casertano il 21 agosto scorso.
La donna, attualmente, è in stato di fermo per incendio boschivo doloso.
Le indagini dei Carabinieri sul maxi incendio nel casertano
L’incendio, avvenuto il 21 agosto 2023 ai piedi del versante “Monticello” della frazione Centurano del comune di Caserta, ha distrutto circa 10 ettari di terreno. Per domare le fiamme sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, un Canadair della Protezione Civile di Roma e un elicottero della Regione Campania. A seguito dell’incendio le autorità hanno indagato fino ad individuare la donna e applicare il fermo cautelare.
L’attività investigativa, che si è conclusa con il fermo della 68enne, è stata coordinata dai magistrati della IV Sezione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, specializzata nel settore della criminalità ambientale.
La 68enne è accusata di incendio boschivo doloso. Attualmente è in fermo presso le autorità competenti. Si attendono aggiornamenti per l’esito delle indagini e della donna indagata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI CRONACA REALIZZATO DALLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bimbo di 6 anni rischia di soffocare a scuola: salvato dalla maestra
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimbo di 6 anni rischia di soffocare a scuola: salvato dalla maestra
ARTICOLO SUCCESSIVO