13 Aprile 2022

Maxi fornitura al dormitorio di Napoli per Pasqua

Luciano Pignataro

maxi fornitura al dormitorio di Napoli per Pasqua

Maxi fornitura al dormitorio di Napoli per le festività pasquali: la città, ancora una una volta dimostra il suo gran cuore

MAXI FORNITURA AL DORMITORIO DI NAPOLI PER PASQUA – Più di un quintale di prodotti freschi saranno donati dagli Operatori del CAAN. Si tratta del più grande Centro agroalimentare del Sud Italia. Il beneficiario della donazione è il centro di Prima Accoglienza comunale gestito dall’Assessorato alle Politiche sociali. Circa 50 kg tra cozze e polpi, ma anche freselle e olio piccante. Una maxi fornitura che raggiungerà la struttura pubblica di via De Blasiis, a Napoli, il prossimo 14 Aprile per circa cinquanta ospiti senza dimora.

Ai fornelli ci saranno docenti e studenti dell’Istituto professionale per l’Enogastronomia coadiuvati dallo staff della ditta ‘Vegezio. Ristorazione collettiva & Catering’ . Oltre agli ospiti parteciperanno il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’Assessore del Comune Luca Trapanese, la dirigente dell’Area Welfare Mariarosaria Cesarino.

”Napoli si conferma città dal cuore grande. Come Amministrazione siamo impegnati per offrire una sistemazione dignitosa ai senza fissa dimora incrementando l’accoglienza e la disponibilità di posti letto nelle strutture del territorio. Per le festività Pasquali regaliamo un momento di serenità agli ospiti del dormitorio. La solidarietà si esprime ogni giorno anche con piccoli gesti come questo che possono avere un grande significato per chi non ha nulla. Ognuno, quindi, può e deve fare la sua parte”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

“I posti letto attivi del dormitorio, che a causa del Covid erano stati ridotti drasticamente, stanno tornando verso la normalità. Abbiamo attivato inoltre un programma personalizzato di recupero dell’autonomia individuale e sociale, risvegliando o stimolando competenze professionali, reinserendo progressivamente gli utenti in realtà lavorative evidentemente a loro precluse a causa delle condizioni di marginalità che vivono”.  Dichiara l’Assessore al Welfare Luca Trapanese.

FONTE: NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI: Attentato a New York: Frank James è ancora libero

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.