Maxi controllo in Piazza Garibaldi e Vasto: il resoconto
Controlli delle Forze dell'Ordine di Napoli a Piazza Garibaldi e nella zona Vasto. Denunce e sanzioni amministrative per persone e attività commerciali
Ieri pomeriggio diversi nuclei delle Forze dell’Ordine di Napoli sono intervenuti in una maxi operazione di controllo nella zona di Piazza Garibaldi e nelle aree circostanti. Il controllo, realizzato con la collaborazione, tra i vari, di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza ha portato all’identificazione di 231 persone
Una denuncia e diverse sanzioni amministrative per sei persone; controlli anche per 38 veicoli con elevate sanzioni per violazione del Codice della Strada. Identificato anche un minore non accompagnato, affidato intanto ai Servizi Sociale.
Maxi controllo delle Forze dell’ordine di Napoli
Nel pomeriggio di ieri, le Forze dell’Ordine di Napoli hanno condotto un’intensa operazione di controllo del territorio nelle aree di Piazza Garibaldi, Piazza Mancini, Via Poerio, Via Marvasi e Porta Nolana. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli operatori della Guardia di Finanza hanno presidiato la zona.
L’operazione, supportata dall’ASL Napoli 1 Centro e in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania, il Reparto Mobile di Napoli e il Compartimento Polizia Ferroviaria, ha permesso di identificare 231 persone.
Una di esse è stata denunciata per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Inoltre, la Polizia ha sanzionato amministrativamente 5 persone per il possesso di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. Sono stati, poi, controllati 38 veicoli e contestate 15 violazioni del Codice della Strada, con sanzioni che ammontano a complessivi 12.996 euro.
Attività commerciali sotto osservazione
In questa maxi operazione, le attività commerciali non sono sfuggite al controllo delle autorità. Le Forze dell’Ordine hanno ispezionato 12 attività, con l’elevazione di 3 sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro. Inoltre, la Guardia di Finanza ha sequestrato 23 kg di derrate alimentari prive di tracciabilità e 2 kg di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato.
Durante l’operazione, è stato individuato un minore extracomunitario che si trovava in strada senza accompagnatore. Dopo le procedure di identificazione, il minorenne è stato affidato agli assistenti sociali per il suo collocamento in una struttura adeguata.
Fonte: Questura di Napoli
Ti potrebbe interessare anche “Polizia Locale salva una neonata di nove mesi”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Direttore della casa di riposo accusato di aver plagiato un anziano