Maxi blitz nel Campano: lotta allo smaltimento illecito di rifiuti speciali
Foto di repertorio
Maxi blitz nel Campano: lotta al traffico smaltimento illecito – Nelle prime ore della giornata di oggi, giovedì 29 gennaio, è avvenuto un importante blitz dei Carabinieri contro lo smaltimento illecito di rifiuti speciali in Campania.
I Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica di Napoli, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, stanno eseguendo 12 provvedimenti cautelari personali. Il tutto nei confronti di presunti appartenenti a un’organizzazione criminale.
Maxi blitz nel Campano: lotta allo smaltimento illecito di rifiuti speciali, l’indagine
Secondo la ricostruzione all’operazione avrebbero partecipato circa 70 Carabinieri. Il tutto eseguito anche con il supporto dei Comandi Provinciali di Napoli, Salerno e Caserta. Le attività investigative sono in corso su più territori, con perquisizioni, sequestri e controlli mirati.
Secondo le prime informazioni, l’organizzazione avrebbe smaltito illegalmente rifiuti speciali provenienti da diverse province della Campania. Tali rifiuti sarebbero finiti in aree agricole e terreni senza alcuna misura di sicurezza ambientale. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire la rete fittizia di questa attività illecita.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
Ti invitiamo a leggere anche il seguente articolo, clicca qui : https://napoli.zon.it/crolla-insegna-nel-casertano-travolte-quattro-auto/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
