Maxi blitz anticamorra: 40 misure cautelari nel Casertano
Arrestato anche un elemento di spicco della criminalità organizzata
Maxi blitz anticamorra: 40 misure cautelare nel Casertano dopo il massiccio intervento delle forze dell’ordine.
Tra gli arrestati anche un elemento di spicco della criminalità organizzata, in particolare di un gruppo camorristico in azione soprattutto a Caserta.
Maxi blitz anticamorra: i dettagli dell’operazione
Ha portato all’esecuzione di 40 misure cautelari il maxi blitz anticamorra che ha avuto luogo nel Casertano. I Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno eseguito le misure cautelari nei confronti di numerosi individui, indiziati per reati di diversa natura.
In particolare, i soggetti sono indiziati per associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, intestazione fittizia di beni, riciclaggio e autoriciclaggio. Ma anche: detenzione di armi, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Tra loro anche un elemento di spicco della criminalità organizzata, membro di un clan camorristico operante soprattutto nel territorio della provincia di Caserta. Alle 10:30 si è tenuta la conferenza stampa del procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, e del comandante dei carabinieri di Caserta, Manuel Scarso. Si attendono ora gli ulteriori dettagli sull’operazione e sugli arresti, emersi da tale conferenza.
Leggi anche: Blitz – Municipalità 9: arresti nella zona flegrea
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Intossicazione da monossido di carbonio: bimba di sei mesi ricoverata