statistiche web
site logo
mav ercolano
Cultura

MAV Ercolano, aperture straordinarie ad agosto

02 ago 2021 di Mattia Nappi

Il Museo Archeologico Virtuale (MAV) di Ercolano apre al pubblico per tutto il mese di agosto, numerose le novità e promozioni

Napoli. Il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano ha adottato nuove iniziative per il mese di agosto, a partire dalla riapertura del museo anche di mercoledì per i visitatori. Il MAV di Ercolano è conosciuto ai più per la sua grande innovazione tecnologica. Infatti attraverso un percorso virtuale è possibile rivivere esattamente ciò che è accaduto nel drammatico giorno del 79 d.C. , giorno dell’eruzione del Vesuvio che colpì le città di Pompei, Ercolano e Stabia.

Tutto ciò sarà possibile visitarlo, per il mese di agosto, di mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:00, con ultimo ingresso alle ore 17:30.

Invariata, invece, è l’apertura serale del giovedì dalle ore 18:30 fino alle 22:30, orario dell’ultimo ingresso. Una novità, quindi, quella dell’apertura del mercoledì mattina, che si aggiunge agli orari di sempre. Dal 6 agosto, inoltre, l’ingresso al MAV di Ercolano sarà consentito unicamente a coloro che sono muniti di Green Pass e ai minori di 12 anni. La visita potrà avvenire solo tramite prenotazione obbligatoria.

Così come riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it, è nota l’apertura al pubblico di nuovo percorso museale. In più è stata allestita la sala per la visione del video in 3D sull’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Il costo del biglietto d’ingresso è di €10.00, mentre è gratuito per i bambini fino a 6 anni di età.

Il MAV di Ercolano è un centro di cultura e di tecnologia applicata ai Beni Culturali e alla comunicazione tra i più all’avanguardia e interessanti in Italia. Ciò è possibile grazie alla magia tecnologica dell’ultima versione MAV5.0 – Virtual multiReality, la più avanzata di sempre che consente di immergersi a 360 gradi in una realtà alternativa, rivivendo e conoscendo ciò che è esattamente accaduto nel nostro passato.

Leggi anche: Reggia di Caserta, turisti incivili e degrado

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE