Mauro Icardi al Napoli: adesso si può



Icardi al Napoli, trattativa possibile
Foto di FC Inter News

Il Napoli torna forte su Mauro Icardi. L’ex capitano nerazzurro è in uscita dall’Inter e potrebbe far coppia con James Rodríguez nell’attacco di Carlo Ancelotti

Stando a quanto scritto in prima pagina dal Corriere della Sera, il Napoli starebbe varando in maniera decisa la pista che porta a Mauro Icardi, attaccante classe ’93 ed ex capitano dell’Inter, con cui ha disputato 6 stagioni da assoluto protagonista, mettendo a referto 124 reti in 219 presenze.

L’ingaggio messo sul piatto dal presidente Aurelio De Laurentiis, secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni netti a stagione. Il tesoretto per pagare il costo del cartellino potrebbe derivare dalla cessione di Insigne.

D’altro canto, non sembra che il Napoli voglia privarsi del talento di Frattamaggiore, avendolo inserito in prima linea nella campagna di sponsorizzazione delle nuove maglie. La sensazione, dunque, è che si voglia optare per le cessioni di elementi non centrali per il progetto di Carlo Ancelotti: Inglese, su cui c’è da tempo l’Atalanta, Hysaj, Mario Rui (piace al Torino), Rog. Anche Verdi e Ounas potrebbero essere iscritti alla lista dei partenti.

I tifosi già sognano, e del resto non è difficile infiammare una piazza calorosa come Napoli che, intanto, già scalpita in attesa di James Rodríguez con cui Icardi formerebbe una coppia stellare.

Leggi anche