24 Ottobre 2024

Maurizio Schillaci in gravi condizioni: la tubercolosi colpisce l’ex calciatore

Ex calciatore di Palermo e Lazio, è ricoverato per tubercolosi. La sua vita segnata dalla povertà e dalla malnutrizione si aggrava in ospedale.

Credit Photo: wikipedia.

Maurizio Schillaci

Maurizio Schillaci in gravi condizioni – Maurizio Schillaci, noto ex calciatore di Palermo e Lazio, è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Civico di Palermo.

Dopo una lunga vita trascorsa per strada, gli è stata diagnosticata la tubercolosi, una malattia che ha reso le sue condizioni di salute critiche.

Malgrado le cure, i medici segnalano una febbre persistente che non accenna a migliorare, anche dopo la somministrazione di antibiotici.

Maurizio Schillaci in gravi condizioni: passato difficile e la vita per strada

Negli ultimi anni, Maurizio ha vissuto senza una dimora fissa, subendo le conseguenze di una vita segnata da malnutrizione e depressione. Dopo la triste scomparsa del cugino Totò, avvenuta il 20 settembre, Maurizio ha affrontato un ulteriore colpo del destino con questa diagnosi.

Recentemente, durante il ricovero, ha mostrato segni di lieve miglioramento, come un incremento di peso di sei chili, ma la sua prognosi rimane riservata.

L’ex calciatore ha visto un sogno infrangersi: diventare un campione di calcio. Nonostante il suo potenziale, il debutto promettente al Palermo e il trasferimento alla Lazio, Schillaci ha affrontato numerosi infortuni che hanno segnato la sua carriera. A soli 31 anni, ha dovuto ritirarsi, cadendo in un tunnel di difficoltà da cui è stato difficile uscire.

Ora, all’ospedale, Maurizio Schillaci riceve le cure necessarie, ma la sua storia è un triste promemoria delle conseguenze di una vita di stenti. La comunità spera che possa trovare la forza per superare questa prova e ricominciare, lontano dai problemi del passato.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Morto Totò Schillaci, l’ex calciatore aveva 59 anni

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON e non perderti nessuna NEWS, ti invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook.