Maturità 2022: tornano gli scritti e gli studenti protestano
Maturità 2022: tornano gli scritti, italiano alla prima prova e alla seconda una materia a scelta dalla commissione d’esame che varierà ad ogni scuola. Protestano gli studenti
Dopo gli ultimi due anni che prevedevano per l’esame di maturità solo l’orale, per la maturità 2022 ritornano gli scritti, sia il tema d’Italiano che la seconda prova (questa sarà scelta dalla commissione d’esame e varierà ad ogni scuola). Mentre, la prima prova d’Italiano sarà identica in tutto Italia, la seconda sarà differente a seconda dell’indirizzo di studio.
Per la Maturità 2022, che inizierà il prossimo 22 giugno, oltre alla prima prova d’italiano e alla seconda, è previsto il colloquio. Il maturando potrà sempre elaborare una tesina su un argomento scelto tra le discipline studiate introducendo l’insegnamento trasversale dell’Educazione Civica.
A valutare il candidato sarà una commissione d’esame composta da sei commissari interni e un presidente esterno. La valutazione finale resta in centesimi.
Tutte le prove quindi si svolgeranno in presenza, ad eccezione del colloquio dove secondo valutazioni sarà possibile farlo attraverso videoconferenza.
A commentare il ritorno degli esami scritti e in presenza sono stati gli studenti, che si sono mobilizzati per farsi ascoltare. I ragazzi delle scuole superiori sono contrari alla formula scelta per la Maturità 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ESAME TERZA MEDIA: TORNANO LE PROVE SCRITTE. TUTTE LE NOVITÀ
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NORIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, SPETTACOLO E TV SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFCIALE FACEBOK: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento