30 Novembre 2016

Matteo Renzi, giovedi 1 dicembre sarà a Napoli

Il nostro presidente del consiglio, Matteo Renzi, giovedì 1 dicembre sarà a Napoli per chiudere gli ultimi interventi sul referendum del 4 dicembre

[ads1]

Giovedì 1 dicembre il premier Matteo Renzi, sarà a Napoli per intervenire nuovamente sul quesito referendario.

Credo che sarò a Napoli giovedì. A Napoli si viene sempre volentieri.

Sono queste le parole utilizzate da Matto Renzi in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, in occasione del suo arrivo nella città partenopea. L’intervista continua poi, ponendo l’attenzione sull’attuale presidente della Campania, Vincenzo de Luca. Per lui il premier ha speso solo parole piacevoli.

” Ha un carattere esuberante per il quale è diventato celebre in tutta Italia, ma io vorrei parlare di tutto quello che ha fatto come amministratore a Salerno e di quello che sta facendo di importante per la Campania. Tutto il resto lo lasciamo da parte. È uno degli amministratori più straordinari che abbia conosciuto.” 

Del resto, il nostro governatore ha sempre affermato di appoggiare il “si”, in quanto favorevole al cambiamento della nostra costituzione.

Mentre come riporta “Il corriere del mezzogiorno“, il sindaco Luigi de Magistris ha sottolineato:

“Siamo contenti che possano venire ad apprezzare la nostra città e ci auguriamo che sia un apprezzamento istituzionale serio che sempre di più riconosca quello che Napoli sta facendo per sé stessa e per l’Italia. In questi cinque anni l’attenzione dei Governi, al di là delle passerelle elettorali, non è stata particolarmente significativa se escludiamo il metodo utilizzato per il Patto per Napoli che invece è stato importante, corretto e che deve caratterizzare il modo di lavorare dei prossimi anni perché fatto di serietà, concretezza, rispetto dei poteri ordinari e umiltà nell’approccio tra i rispettivi rappresentanti delle Istituzioni”.