14 Giugno 2016

Matteo Garrone si aggiudica il premio Truffaut

Matteo Garrone

Matteo Garrone riceverà al Giffoni Film Festival il premio François Truffaut per il suo Il racconto dei racconti, già acclamatissimo dalla critica

[ads1]

Continuano i successi e i riconoscimenti per Matteo Garrone. Sarà infatti il regista romano, autore della celebre trasposizione cinematografica del romanzo di Roberto Saviano, Gomorra, a ricevere il premio Truffaut.

Matteo Garrone riceverà il premio in occasione della quarantaseiesima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 15 al 24 luglio. L’acclamato regista riceverà il premio mercoledì 20 luglio.

In occasione della premiazione è in programma la visione de Il racconto dei racconti – Tale of Tales, il primo film in lingua inglese di Matteo Garrone e già acclamatissimo dalla critica.

La pellicola infatti, adattamento cinematografico della raccolta di fiabe Lu cunto de li cunti di Giambattista Basile, scrittore di epoca barocca, è stata premiata con sette David di Donatello, tra cui quello al miglior regista.

[ads2]