Matteo Berrettini vince e ringrazia l’Imodium. L’URGENTE PROBLEMA
Il tennista italiano Matteo Berrettini ha vinto il primo turno degli Australian Open con non pochi problemi, uno lo ha risolto con l’Imodium
E mentre Novak Djokovic abbandona l’Australia, il tennista che aveva sconfitto nell’ultima edizione del campionato di Wimbledon vince il primo turno degli Open. Parliamo di Matteo Berrettini, che dopo la vittoria ha ringraziato l’Imodium. Sì, avete capito bene: il tennista romano, settimo al mondo, ha ringraziato il noto medicinale contenente loperamide alla fine del match contro Nakashima.
Per quale motivo, vi chiedete? È molto semplice: Berrettini aveva problemi di stomaco e ha dovuto comunque gareggiare per la bellezza di quattro set contro il forte tennista statunitense. Quando si parla di devozione, insomma. Ma per fortuna, aveva un alleato: il medicinale che, da foglietto illustrativo, “è indicato per il trattamento sintomatico della diarrea occasionale (acuta)“.
Un medicinale che, diciamolo, gli ha davvero portato fortuna: se il primo set non è andato bene, con Berrettini che ha totalizzato 4 punti contro i 6 dello sfidante, gli altri tre hanno decisamente ristabilito la situazione.
Tre set su quattro, quindi, e si porta a casa una vittoria importante, nonostante i problemi di pancia che sul finire del terzo set lo hanno obbligato a chiedere un time out. Ma il tennista è tornato più forte di prima, e il merito è anche del famigerato principio attivo.
Non possiamo dire altro, a questo punto, che: bravo Berrettini e…grazie, Imodium!
Di seguito, potete vedere il video pubblicato sul profilo Twitter di Eurosport che testimonia quanto accaduto:
Problemi allo stomaco per Berrettini durante il match: dopo aver battuto Nakashima arriva un ringraziamento speciale!??#EurosportTENNIS | #AO2022 | #AusOpen | #Berrettini pic.twitter.com/8njg81elBd
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 17, 2022
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento