Mattarella è pronto alla pensione, no ad un secondo mandato
Il presidente Mattarella è pronto a godersi la sua pensione: tra otto mesi scadrà il suo incarico e dice no ad un secondo mandato
Riposo per Mattarella: l’attuale Presidente della Repubblica sta per arrivare alla fine del suo mandato. Infatti mancano solo 8 mesi alla fine dell’incarico e si dice pronto a godersi il meritato riposo.
Durante una visita alla scuola romana Geronimo Stilton, Sergio Mattarella, affermando di essere “vecchio”, ha allontanato ogni possibilità di un secondo mandato.
Infatti, il Presidente 79enne è in carica dal lontano 3 febbraio 2015 ed ora si prepara al riposo.
Di seguito riportate le parole del Presidente: “Quando mi hanno eletto al Quirinale mi sono preoccupato perché sapevo quanto era impegnativo il compito. Ma due cose mi hanno aiutato: ho ottimi collaboratori ma soprattutto il fatto che in Italia in base alla Costituzione non c’è un solo organo che decide ma le decisioni sono distribuite tra tanti organi. Il presidente della Repubblica deve conoscere tutti, seguire tutti per poter intervenire con suggerimenti. Ma tra otto mesi il mio mandato di presidente termina. Io sono vecchio tra qualche mese potrò riposarmi”.
LEGGI ANCHE:Caso Ciro Grillo, saltano fuori le chat del giorno dopo
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU NOTIZIE DI ATTUALITA’, SPORT, MUSICA POLITICA E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Uomini e Donne 19 Maggio, le novità: Gemma protagonista in studio
Lascia un commento