Mattarella a Medolla, deposta una corona di fiori in memoria delle vittime
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Medolla per il decennale dal terremoto dell’Emilia. La città è tra gli epicentri delle scosse
Esattamente 10 anni fa si è verificato un evento sismico ben noto da tutti gli italiani. Parliamo del terremoto dell’Emilia, che ha colpito la regione dell’Italia settentrionale causando 27 vittime, diversi feriti e danni agli edifici, soprattutto quelli storici, della zona. Uno degli epicentri delle due scosse maggiori è Medolla, in provincia di Modena, comune che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato in occasione del decimo anniversario dal terremoto.
In particolare, il Capo dello Stato ha deposto una corona di fiori ai piedi del monumento costruito proprio in memoria delle vittime del sisma, onorando così queste ultime. Quanto detto è accaduto stamattina: appena arrivato in città è stato accolto dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
Come riporta ANSA, hanno accolto Mattarella al Teatro Facchini di Medolla anche il sindaco Alberto Calciolari, e il prefetto di Modena, Alessandra Camporota. Centinaia di bambini delle scuole elementari hanno salutato il Presidente, agitando bandierine tricolore.
Leggi anche: Dries Mertens via da Napoli. L’ipotesi “choc”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento