Popovic-Napoli: è fatta! Beffati Bayern e City
De Laurentiis è riuscito a bruciare la concorrenza di Bayern Monaco e City e ad assicurarsi il baby talento serbo Matija Popovic. Il classe 2006 sarà subito girato in prestito al Frosinone.
E’ fatta!
Il Napoli è riuscito ad assicurarsi il baby talento serbo Matija Popovic battendo la concorrenza di Bayern Monaco e Manchester City. L’attaccante, classe 2006, è stato uno dei migliori prospetti nella stagione 2022/23: con l’Under 17 del Partizan, Matija Popovic ha realizzato la bellezza di 20 reti in 24 apparizioni.
Parlano del colpo del club partenopeo i colleghi del Corriere dello Sport nell’edizione odierna del quotidiano.
Popovic-Napoli: affare concluso: tutti i dettagli e le cifre
Il Napoli, nella persona di Aurelio De Laurentiis, è riuscito a bruciare la concorrenza di metà Europa e ad accaparrarsi Matija Popovic, una gemma per l’attacco in prospettiva futura. Il baby talento serbo era sul punto di un essere tesserato tra le fila del Milan, salvo un ripensamento in extremis del club meneghino. Diventato oggetto del desiderio di diversi club europei, i partenopei sono riusciti comunque a sbaragliare Bayern Monaco e Manchester City. Il Corriere dello Sport parla nel dettaglio della trattativa e delle cifre:
“Il Napoli ha chiuso anche l’ingaggio a zero del giovanotto serbo svincolato, Matija Popovic, 18 anni di talento messo in vetrina dal Partizan Belgrado e nell’Under 17 del suo paese. Battuta una concorrenza notevole: lo volevano il Milan – con cui Popovic non ha trovato l’accordo – e ora il Bayern Monaco. In Serbia, raccontando la storia di questa stellina che non gioca da 10 mesi, hanno svelato anche l’interesse del Manchester City e del Bologna. Il club azzurro, però, non dispone dello slot per tesserare un extracomunitario e così l’operazione è stata completata in sinergia con il Frosinone. Dove sarà girato in prestito fino alla fine della stagione.
– Corriere dello Sport
Chi è Matija Popovic: il profilo
Matija Popovic nato l’8 gennaio del 2006 ad Altötting, in Germania, è però di nazionalità serba. Di ruolo trequartista, ma capace di giostrare sulla destra in un tridente d’attacco, può giocare anche come punta centrale. Il baby talento serbo grazie alle sue capacità adattive dimostra di avere una grande duttilità andando a ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo.
Il giocatore mostra anche una stazza notevole dall’alto dei suoi 193 cm e una buona tecnica di base che gli hanno permesso di fare numeri importanti in patria.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Popovic-Napoli, affare in chiusura? L’entourage: “Accordo possibile”
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a cliccare “Mi Piace” sulla pagina Facebook di NapoliZon
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
A3 Napoli-Salerno, stangata per gli automobilisti: aumenta il pedaggio