Materdei, tra gare di scooter e risse. Scatta l’allarme sicurezza
Allarme sicurezza nel quartiere di Materdei. Tra gare di motorini e accoltellamenti, parte la raccolta firme
I cittadini del quartiere di Materdei si lamentano. Centinaia di scooter dal tardo pomeriggio fino alle luci dell’alba invadono il quartiere mettendo a rischio l’incolumità dei passanti, che rischiano di essere investiti ovunque.
Gli scooter sono di proprietà di ragazzini – la maggior parte non arrivano ai 14 anni e quindi senza essere in regola. Le “gare” si concentrano in particolare a Piazza Scipione Ammirato, e spesso distruggono le auto in sosta.
Non mancano risse, spaccio di stupefacenti e accoltellamenti. Il Mattino rende nota una maxi rissa avvenuta sabato scorso che ha visto coinvolti decine di giovani. Domenica, invece, un giovane pakistano è stato aggredito senza alcun motivo da tre balordi, che lo hanno selvaggiamente picchiato.
Le vittime più “colpite” sono gli stranieri e le ragazze che girano da sole. A causa della carenza dei controlli, le baby gang hanno trovato nel rione di Materdei terreno fertile per le loro scorribande.
I cittadini del quartiere, nelle scorse ore hanno creato una raccolta firme da presentare alla Procura, nella quale si chiede l’istituzione di un presidio fisso delle forze dell’ordine per tutelare la sicurezza dei residenti.
L’associazione “Giovani Promesse“, oltre a chiedere maggiore impegno sul fronte dei controlli ha chiesto un ulteriore sforzo alle istituzioni per la creazione di luoghi d’aggregazione sicuri da offrire ai ragazzi del territorio. Da tempo si impegnano per coinvolgere i ragazzi in attività produttive, ma senza l’aiuto delle istituzioni tutto il lavoro risulta inutile.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, il bilancio dei nuovi positivi in Campania. Curva in leggero rialzo
Lascia un commento