17 Maggio 2023

Masso roccioso caduto in strada a Celle di Bulgheria: tragedia sfiorata

Un masso roccioso è caduto in strada a Celle di Bulgheria, nel Cilento. Sfiorata la tragedia: una donna è salva per miracolo

salernotoday

masso cade in strada a celle di bulgheria

MASSO ROCCIOSO CELLE DI BULGHERIA- Sfiorata la tragedia a Celle di Bulgheria, nel Cilento. Un masso roccioso si è staccato ed è caduto in strada, precisamente in via Mingardina, nei pressi di un tunnel, rischiando di cadere sulle auto che passavano lì in quel momento.

La donna, che era in auto e stava facendo quel tratto proprio in quel momento, è salva per miracolo. Accortasi evidentemente di quello che stava per accadere, con la prontezza di riflessi ha frenato in tempo prima che cadesse il masso che l’avrebbe travolta in pieno.

Sfiorata quindi la tragedia ma lì la situazione resta davvero problematica. Lungo quella strada, via Mingardina, la circolazione è bloccata. Quella strada è chiamata così perché segue il corso del fiume Mingardo. E’ situata nei pressi della strada che porta alla stazione ferroviaria di San Severino di Centola, vicino Palinuro.

Il Comune della cittadina di Celle di Bulgheria, nel Cilento, raccomanda ai cittadini di non utilizzare quella strada prima che sia messa in sicurezza la parte rocciosa, affinché non accada nessuna tragedia, come stava per accadere nella mattinata di oggi, verso le ore 9.

Riportiamo una nota pubblicata dal Comune a riguardo: “Comunicazione urgente: A seguito di un importante movimento franoso siamo stati costretti a chiudere la strada Mingardina, nei pressi del bivio di San Severino di Centola. Seguiranno aggiornamenti.”

Si raccomanda la massima precauzione ed attenzione per il masso roccioso caduto in strada a Celle di Bulgheria.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Maltempo in Campania, allerta meteo prorogata