9 Maggio 2023

Morto Massimo Milone, giornalista alla guida del Tgr Campania per 10 anni

Aveva iniziato la sua carriera in Avvenire per poi entrare in Rai già da giovane

Massimo milone

È deceduto all’età di 67 anni il giornalista napoletano Massimo Milone, per dieci anni redattore centrale del Trg Campania. Nato nel 1955, Milone era un fervente cattolico, anche responsabile di Rai Vaticano e presidente dell’Unione cattolica stampa italiana (UCSI) dal 2002 al 2008.

La sua carriera era iniziata da giovane, con la collaborazione al quotidiano di stampo cattolico Avvenire. Successivamente nel 1979, all’età di 24 anni, era entrato in Rai ed era stato tra i giornalisti protagonisti inviati durante il terremoto in Irpinia del 1980. La sua fervente fede si è manifestata anche con l’ideazione dello speciale “Il Giubileo di Francesco” andato in onda su Rai1 in occasione del Giubileo straordinario.

Morto Massimo Milone, i messaggi di cordoglio

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha dedicato un tweet al giornalista scomparso: “Una grave perdita per Napoli e per tutto il giornalismo italiano. Massimo Milone era uno straordinario professionista di grande sensibilità. A lui va la gratitudine e il ricordo della città”.

Anche Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania ha pubblicato un messaggio sui social: “Ciao Massimo, un fratello maggiore per tanti di noi, non dimenticheremo mai i tuoi preziosi insegnamenti”.

I funerali si terranno domani mercoledì 10 maggio alle ore 11 nella Chiesa dell’Arciconfraternita dei Pellegrini a Napoli.

Potrebbe interessarti anche: “Giornata della memoria per le vittime del Terrorismo”.