1 Agosto 2016
Massimo Fiordiponti a Miss Europe Continental 2016
Massimo Fiordiponti e Miss Europe: un connubio nato quattro anni fa nella villa della principessa Pignatelli…
[ads1]
Intervista allo stilista Massimo Fiordiponti:
- Quando e come nasce la collaborazione col progetto Miss Europe?
Una sera, a cena a casa della principessa Pignatelli, dove ho conosciuto il patron. Fu in quell’occasione che l’ho invitato a partecipare alla Quintana come figurante, essendo io uno degli stilisti chiamati a realizzare abiti per la manifestazione. In un secondo momento mi sono appassionato anche a una tipologia di moda che definirei “attuale”. Da cosa nasce cosa e finimmo per discutere dell’opportunità di creare abiti per la finalissima di Miss Europe. Sono davvero emozionatissimo e contentissimo. - Cosa ti ha spinto ad accettare il progetto?
La concretezza del progetto: io sono convinto che questa manifestazione. nata 4 anni fa, diventerà una a breve un qualcosa di molto importante anche a livello europeo. - Ti piace la location di Spoleto per Miss Europe? Ci sei mai stato?
Io sono umbro e amo la mia terra, quindi per me tutto ciò che è Umbria va benissimo, Spoleto in particolar modo, Dico spesso ai miei amici che l’Umbria è simile ad una piccola bomboniera, le manca solo il mare per essere perfetta, ma non ha nulla di invidiare alle altre città italiane. - Hai già qualche idea sui vestiti? Puoi svelarci qualcosa?
Sicuramente saranno vestiti eleganti e allo stesso tempo ad effetto, ma non posso svelare niente perché rischierei di rovinare la bellezza della suspance e l’effetto sorpresa, sia per quanto riguarda Veronica Maya, che le ultime 10 finaliste del concorso. - Qual è il tuo stile?
Non ho uno stile per preciso atto a definirmi e categorizzarmi. Direi che amo molto avvicinarmi ai personaggi delle famose “vacanze romane”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO